Raccolta rifiuti Mazara, il punto della situazione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Novembre 2015 12:07
Raccolta rifiuti Mazara, il punto della situazione

“Stiamo facendo un buon lavoro. Abbiamo eliminato il degrado di alcune aree che erano diventate un pericolo anche dal punto di vista igienico-sanitario e non soltanto per la visibilità.

Abbiamo incontrato alcune difficoltà per il fatto che la discarica di Trapani poteva accogliere solo 30 tonnellate di rifiuti al giorno per cui il nostro lavoro è stato limitato da questo handicap.

Adesso siamo riusciti ad ottenere una deroga a questo limite. La discarica sta raccogliendo da oggi in poi 100 tonnellate di rifiuti al giorno.

Fatto questo che ci consente di togliere ogni giorno non soltanto l’ordinario, cioè tutto quello che i cittadini scaricano, ma anche gran parte dei rifiuti che si sono accumulati”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, facendo il punto della situazione sulla raccolta dei rifiuti in Città dopo l’avvio, da ieri, del provvedimento urgente ex art. 191 per l’eliminazione dell’emergenza igienico-sanitaria.

“Questo è un buon lavoro – sottolinea il Sindaco -. C’è una buona efficienza. C’è abbastanza personale e credo che la gente stia apprezzando la mia decisione di adottare un provvedimento sostitutivo.

Con l’Ato Belice non avevamo dove andare… Come si può pensare – si chiede Cristaldi - di eliminare un’emergenza qual è quella che c’è nella nostra Città se poi non si possiede nemmeno un bob cat o una piccola pala meccanica? Nonostante tutti i mezzi che abbiamo messo a disposizione stiamo incontrando noi stessi come Comune delle difficoltà, figuratevi cosa sarebbe successo nella nostra Città se non avessi adottato questo provvedimento sostitutivo”.

Il Sindaco lancia quindi un appello alla collaborazione. “Naturalmente ci vuole pazienza. Invito i cittadini a collaborare per quanto possibile con la società che sta raccogliendo i rifiuti. Immaginiamo che nel giro di tre o quattro giorni – conclude - la situazione possa definitivamente normalizzarsi”.

Comunicato stampa

14/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza