Raccolta rifiuti. Cristaldi: “In Sicilia siamo al dramma e al ridicolo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Marzo 2015 09:39
Raccolta rifiuti. Cristaldi: “In Sicilia siamo al dramma e al ridicolo”

“La Sicilia affoga tra i rifiuti e Crocetta deve ancora decidere il da farsi. Tutte le città sono colme di rifiuti che non si sa dove mettere. Le discariche aprono e chiudono e siamo sempre in emergenza. La proroga è l'unico metodo in uso presso il governo Crocetta e tutto è diventato drammatico e ridicolo al tempo stesso. C'è una sorta di silenzio diffuso preoccupante che lascia intravedere interessi poco chiari intorno alla gestione del sistema rifiuti in Sicilia”.

Lo dichiara il Sindaco di Mazara del Vallo e Responsabile Nazionale delle Politiche Territoriali di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale, on Nicola Cristaldi, commentando lo stato della raccolta dei rifiuti nell’intera isola.

“Perché – continua Cristaldi - non si costruiscono impianti di trasformazione dei rifiuti in energia? Perché non si fa della raccolta differenziata una vera politica? Perché dobbiamo chiedere il favore ai proprietari delle discariche di prendersi i nostri rifiuti pur pagandoli a peso d'oro? Perché si nominano commissari negli Ato che non hanno alcuna competenza specifica sulla materia e al tempo stesso non si da' loro l'autonomia decisionale? La nostra Sicilia – conclude il già Presidente dell’Ars - per avere un futuro deve difendere l'ambiente e la natura ma deve cominciare a darsi una pulita e una strategia nella raccolta e nello smaltimento della spazzatura”.

Comunicato stampa 

24-03-2015 10,30 

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza