Questa sera in piazza della Repubblica sarà grande kickboxing con il 91026 Fight Show 3, cadets and juniors

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Luglio 2018 14:24
Questa sera in piazza della Repubblica sarà grande kickboxing con il 91026 Fight Show 3, cadets and juniors

Oggi, con inizio alle ore 20, la grande kickboxing avrà come palcoscenico piazza della Repubblica di Mazara del Vallo. L’Asd Rendoki Dojo 91026 Fight Club del maestro Francesco Vaccaro presenta “91026 Fight Show 3, cadets and juniors”, la rassegna di incontri mozzafiato giunta alla sua terza edizione. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, presso la palestra della Rendoki Dojo 91026 Fight Club, la kemresse verrà anticipata dalla conferenza stampa e la cerimonia del peso per gli atleti che disputeranno il Galà di Kickboxing FIKBMS-WAKO, insieme ad un briefing fra allenatori e direttori di gara.

Ad aprire la serata, otto combattimenti con protagonisti gli atleti della disciplina boxe olimpica FPI, realizzati grazie anche alla preziosa collaborazione dei maestri Stefano Minardi della Pugilistica Lilibetana Marsala e Simone Maniscalco della Pugilistica Van Damme di Petrosino. Fra i mazaresi, di scena Vito Ferrantello, categoria Schoolboys 48kg e Giovanbattista Dell'Arno, categoria Schoolboys 62kg. Si proseguirà con le esibizioni delle discipline Grappling MMA, Brasilian Ju Jitsu e Shoot Boxe che si avvarranno delle prestazioni degli atleti mazaresi della 91026 Fight Club Samuele Pace, Andrea Di Lorenzo, Nicolo' Bellarmino e Nicola Fiume insieme a tanti piccoli dei corsi giovani cadetti e speranze.

Dalle 22:30 in poi spazio allo spettacolo del Gala di Kickboxing FIKBMS-WAKO, primo galà in Italia dedicato interamente alle categorie Junior Sport da ring che prevedono una serie di incontri cui 4 match nazionali di cui due al femminile, 2 match internazionali fra Italia e Francia, con quattro atleti azzurri di cui 2 mazaresi doc e 2 nazionali francesi. A sfidarsi, di fronte alla grande cornice di pubblico che la Mazara “by night” può offrire, per la categoria Low Kick 3x2 -65 kg, Salvatore Baglio della Muay Thai Palermo, allenato da coach Nicola Caravello e Antonio Musto del team SSD Dynamic Center di Matera, allenato da Biagio Tralli; mentre per la categoria Low Kick -67 kg, saranno di fronte Michele Dichio, del gruppo Nuova Athena Club di Montescaglioso (MT) e Andrea Vesci, del gruppo Thunder Pizzo del maestro Giorgio Ceravolo.

Per la categoria Low Kick -65 kg femminile Sharon Taddei, alias “Caterpillar”, della Rendoki Dojo Livorno, allenata dal maestro Massimo Rizzoli, sfiderà Martina Mazzola della PLF Palermo allenata dal maestro Tito Mazzola. Per quanto riguarda la categoria +70 kg, si affronteranno Irene Cipriani della società Rendoki Dojo Livorno del coach Massimo Rizzoli e Miriam Kaldas, della Pro-Fighting Roma, allenata da Alessio Smeriglio. Infine, per l’attesissimo confronto fra Italia e Francia, si sfideranno due atleti della Rendoki Dojo 91026 di Mazara del Vallo di coach Francesco Vaccaro contro due atleti della Boxe Thai Montoise del maestro Larbi Amanzou: Salvatore Margeri contro Sophiane Djeriou e Francesco Lo Cascio che affronterà Nerone Corentin.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza