Quando la pezza è peggiore del buco! la replica dell’assessore Razza alla campagna sessista della Regione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Gennaio 2020 21:39
Quando la pezza è peggiore del buco! la replica dell’assessore Razza alla campagna sessista della Regione

Per la serie quando la pezza è peggiore del buco l’assessore Ruggero Razza in serata ha tentato di sminuire la grave spostando il focus del problema.Oggi vi avevamo parlato della campagna sessista della Regione Siciliana, la potete leggere qui https://www.primapaginacastelvetrano.it/calici-di-vino-che-richiamano-un-seno-ma-che-razza-di-campagna-promuove-lassessore-alla-salute-della-regione-siciliana/ questa la replica dell’assessore con un post su Facebook:   “Oggi due notizie.

La prima: in Sicilia per i tumori ereditari femminili tutti gli esami saranno gratuiti. Assieme al lavoro che si è fatto per aumentare prevenzione e screening obbligatori in tutta la Regione è un bel segnale, per il quale ringrazio chi ha lavorato con impegno. La seconda: una immagine infelice, che non mi è per nulla piaciuta, è stata utilizzate sul canale social di Costruire Salute, il portale che accompagna le campagne di informazione del nostro Assessorato. In questi mesi, dove tutte le procedure sono state improntate alla evidenza pubblica, ci siamo occupati della prevenzione vaccinale, degli screening tumorali, della donazione degli organi, dell'allattamento, delle malattie a trasmissione sessuale, della donazione del sangue e di tanto altro.

Ho letto molte polemiche sulla immagine, prontamente rimossa, che forse voleva suscitare scalpore per accendere i riflettori contro il crescente consumo di alcool. Una scelta infelice? O, peggio, sessista? A mio giudizio lo stesso messaggio poteva essere dato con una diversa iconografia e non a caso il post è stato poi rimosso. Certo, le polemiche scaturite in alcuni casi appaiono più come pretesto politico. Ecco perchè preferisco concentrarmi sul lavoro, sulle scelte compiute a partire dall'immaginare un sistema sanitario che rispetti la donna e che ne consideri importante il ruolo sociale.

In questo, lasciatemelo dire, sono molto più sincero di chi solleva polveroni per trovare la notorietà di un articolo.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza