Protestano i lavoratori della Belice Ambiente spa in liquidazione. Cristaldi: “Comprendo le ragioni dei lavoratori. L’esperienza Ato deve finire al più presto”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Agosto 2015 15:26
Protestano i lavoratori della Belice Ambiente spa in liquidazione. Cristaldi: “Comprendo le ragioni dei lavoratori. L’esperienza Ato deve finire al più presto”

“Comprendo le ragioni dei lavoratori della Belice Ambiente che ormai da quasi cinque mesi nonpercepiscono lo stipendio, ma come Sindaco della Città ho 'le mani legate' per effettuare i pagamenti. Qualsiasi cifra noi versiamo nelle casse della società d’ambito finisce per essere bloccata dai pignoramenti nei confronti della Società. Il nostro Ente ha subito pignoramenti di somme al di sopra degli importi che dovremmo versare alla società stessa”.

Lo ha dichiarato stamani il Sindaco della Città, on.le Nicola Cristaldi, ricevendo una delegazione di lavoratori della Belice Ambiente SPA che hanno protestato contro il mancato pagamento degli stipendi che si protrae ormai da quasi cinque mesi.

“L’esperienza della Belice Ambiente – ha proseguito il Primo Cittadino – si è rilevata essere oltreche fallimentare anche una vera e propria macchina mangia soldi. Il nostro comune ha un debito nei confronti dell'Ato di oltre tre milioni di euro e di contro ha subito pignoramenti per oltre sei milioni. Ritengo che l'unica soluzione plausibile – ha concluso Cristaldi – sia quella di mettere immediatamente la parola fine all'esperienza ATO e transitare nella SRR, solo in questo modo, e con la piena garanzia di non perdere nessun posto di lavoro, si può iniziare un nuovo cammino che porti a un buon servizio per la raccolta rifiuti e soprattutto si possa riconoscere a chi lavora la giusta retribuzione".

(comunicato stampa)

19/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza