Castellammare. Proseguono gli interventi di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione: questa sera, mercoledì 7 agosto, sarà effettuata la disinfestazione.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Agosto 2019 22:44
Castellammare. Proseguono gli interventi di disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione:  questa sera, mercoledì 7 agosto, sarà effettuata la  disinfestazione.

Proseguono gli interventi di disinfestazione e deblattizzazione del territorio comunale avviati a giugno: il calendario curato dalla ditta A.FR.A.M. s.r.l, prevede un altro intervento di disinfestazione mercoledì 7 agosto a partire dalle ore 22 circa e fino all’alba del giorno seguente, intorno alle sei circa. L’amministrazione comunale fa presente che la cittadinanza, informata anche a mezzo bandizzazione, è invitata a “tenere chiuse porte e finestre nelle notti interessate dalla disinfestazione, evitando anche di lasciare all’esterno indumenti stesi, generi alimentari e animali domestici”.

«Dopo quello di questa sera, che è il terzo, sono previsti altri due interventi di disinfestazione del territorio comunale, precisamente il 29 agosto ed il 16 settembre. Ricordiamo  -affermano il sindaco Nicola Rizzo e l’assessore Giuseppe Cruciata- che la disinfestazione è necessaria per ridurre la proliferazione di insetti come mosche e zanzare ed ancora una volta invitiamo la cittadinanza a prendere le dovute precauzioni tenendo chiuse porte e finestre e prestando attenzione ai bambini e agli animali domestici.

Come nel caso del servizio di derattizzazione,  che è attivo dall’anno scorso e viene effettuato in diverse zone della città e della periferia, quest’anno abbiamo ritenuto necessario affidare il servizio per tempo, estendendolo anche alle zone periferiche, così da prevedere più interventi di deblattizzazione e disinfestazione del territorio in modo che possano essere più efficaci e duraturi».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza