Pronto Soccorso “Sant’Antonio Abate”, il ballo dei sanitari virale su Tik Tok

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Gennaio 2021 14:13
Pronto Soccorso “Sant’Antonio Abate”, il ballo dei sanitari virale su Tik Tok

In questi mesi sono stati tanti i messaggi di speranza – e nei momento più difficili anche di sconforto – che medici e infermieri, nonostante siano quasi allo stremo, hanno mandato tramite i social. Post su Facebook, foto su Instagram e video su Tik Tok ci hanno reso partecipi del lavoro di chi, ormai, siamo soliti chiamare eroi in corsia e sono diventati, in poco tempo, virali. E se il 31 dicembre la maggior parte degli italiani si trovava nella propria casa per festeggiare l’arrivo di un nuovo anno, tanti medici e infermieri si sono ritrovati ad accogliere il 2021 in modo diverso.

E tra questi, si annovera un gruppo del Pronto Soccorso di Trapani che il 31 dicembre ha postato un video su Tik Tok per augurare buon anno. Con i camici e le ormai immancabili mascherine, ma anche con degli occhiali con su scritto New Year, i medici e gli infermieri del Pronto Soccorso hanno danzato, in uno dei pochi momenti liberi durante il turno, con in sottofondo il tormentone Se Acabó La Cuarentena. Il video è diventato subito virale, raggiungendo in poco tempo migliaia di utenti.

«È finita la quarantena il corpo lo sa e la strada è piena» è una delle tante frasi della canzone scelta dal gruppo. Indubbiamente un messaggio di felicità ma, soprattutto, di speranza per la nostra città e per tutta l'Italia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza