Primapaginamazara.it cambia volto: piu’ vicino a Voi lettori…

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Maggio 2018 08:35
Primapaginamazara.it cambia volto: piu’ vicino a Voi lettori…

Forse ve ne sarete accorti, il portale di informazioni Primapaginamazara.it è cambiato radicalmente per venire incontro alle vostre esigenze di leggibilità e per offrirvi un prodotto più in linea con le vostre richieste. Secondo i dati certificati da Google Analytics il nostro portale e la sua pagina facebook quotidianamente fanno registrare migliaia di visualizzazioni, ed il trend è in costante crescita. In poco meno di 5 anni Primapaginamazara.it occupa uno spazio importante nel vasto panorama dell’informazione provinciale e cittadina.

La critica più frequente che ci veniva rivolta da tutti era che si faceva troppa fatica per leggere gli articoli dai telefonini. Ma come spiegavamo si trattava di una piattaforma mutuata iniziale per l'intero network Primapagina Sicilia del quale fanno parte i portali Primapaginacastelvetrano.it, Primapaginatrapani.it e Primapaginamarsala.it. Sempre secondo i dati Google abbiamo appurato che ormai l’86,99% degli utenti visualizza le pagine dallo Smartphone, l’8,99 dal personal computer ed il 4,02 da Tablet ed allora l’editore ha deciso di fare un importante sforzo economico per allestire una nuova piattaforma che sarà completamente mobile-friendly e che è stata ripensata per offrire una maggiore leggibilità agli utenti, una vetrina più prestigiosa agli inserzionisti e tante notizie e rubriche in più.

Primapaginamazara.it cambia anche perché in tempi nei quali le notizie vengono "bruciate" in pochi istanti e c’è l’esigenza di raccontare tutto, noi della vecchia scuola piuttosto che raccontare tutto quello che accade, quello potete trovarlo ovunque, ci piace approfondire, ci piace suggerire ai nostri lettori le cose che meritano di essere approfondite, quelle cose su cui vale pena soffermarsi e discutere. Grazie alla nuova grafica ariosa, chiara ed elegante, grazie a molte nuove rubriche, che scoprirete nei prossimi giorni, grazie a contributi video, grazie a nuove firme, cercheremo di distinguerci nell’oceano incontrollabile che è diventata la rete provando a fornirvi una bussola ed a spiegare a voi cari lettori che continuate a sceglierci e che ogni giorno diventate sempre più numerosi.

Consentitemi ancora un ringraziamento ai grafici che hanno lavorato a questo restyling, all'editore Gaetano Lamia e ai nostri collaboratori che credono in un'informazione libera, trasparente, corretta e pluralista, scevra da qualsiasi condizionamento; in tempi come quelli che stiamo vivendo cio' ha una valenza ancora più importante. Francesco Mezzapelle Ps. Aspettiamo i vostri suggerimenti. Scrivete a redazione@primapaginamazara.it

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza