Polo universitario di Trapani, saranno 80 i posti per la facoltà di infermieristica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Gennaio 2021 11:54
Polo universitario di Trapani, saranno 80 i posti per la facoltà di infermieristica

Il Polo universitario di Trapani avrà ufficialmente altri due corsi di laurea; uno in Infermieristica e altro in Ingegneria delle Tecnologie del mare. Nei mesi scorsi si era parlato tanto di questa possibilità ma solo adesso è arrivata l'ufficialità in seguito alla seduta del CdA - Consiglio di Amministrazione del 12 gennaio 2021. Il Consiglio di Amministrazione e il Senato Accademico hanno dato dunque il via libera per l'apertura dei due corsi di studio presso il Polo di Trapani. Infermieristica sarà un facoltà a numero chiuso con un massimo di 80 posti e sarà strutturato con apposito tirocinio, mentre Ingegneria della Tecnologia del Mare sarà ad accesso libero e permetterà l'accesso alle Lauree Magistrali del industriale.

«La scelta dei nuovi corsi - dichiara il Rettore Fabrizio Micari - è prevalentemente legata alla richiesta da parte del territorio, poiché sono i due settori, assieme a quello di giurisprudenza, in cui c'è la massima richiesta da parte degli studenti della provincia di Trapani che si accostano all'università». Grande entusiasmo anche da parte del Presidente del Polo universitario di Trapani, il Prof. Antonio Piacentino, che ha dichiarato: «ll robusto ampliamento di un'offerta formativa già ricca e qualificata consentirà di offrire ai ragazzi della nostra provincia un'eterogenea gamma di corsi di studio, così che ciascuno possa seguire le proprie vocazioni, arricchire e auspicabilmente valorizzare il proprio patrimonio di competenze e professionalità direttamente nel nostro territorio».

Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza