[POESIA] “Ipotesi di vita” di Rossana Asaro – Il Passo delle Foglie

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Aprile 2017 08:10
[POESIA] “Ipotesi di vita” di Rossana Asaro – Il Passo delle Foglie

Ipotesi di vita

E se ….dal tempo scadutodel diafano cieloluce, sia pur fioca,scorgessi all’orizzonte,lì, nuda,ripiegherei le mie ali di cartaper ungermi di sogni e speranzee reclamare gemiti di vita.

E se ….dietro una nuvolasoffio, d’estasi sfiorata,nascondessi i cocci della notte,lì, svelato,ritroverei il vezzo di un sorrisoa infrangere fughe e languorinei toni cangianti dell’albasenza barriere di sogno.

Spalancata una finestrainterroga le stelle

In questo calice di vitarivolto al tramontoho seppellito il mio piantolì, dove lo sguardo nell’immenso s’intingee dagli abissi emergeranno i sogniad accendere le stelle.

 

Rossana Asaro, Mazara del Vallo

 

{fshare}

 

Rossana Asaro è  nata  a  Mazara del Vallo (TP)  il 16 agosto 1964. Ha conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’università degli studi di Palermo, con ottimi risultati.  Dopo aver preso parte a raduni letterari e scritto versi per raccolte antologiche  i cui proventi andavano in beneficenza, incoraggiata da poeti di indiscutibile esperienza, decide di mettere insieme le sue poesie in un volume dal titolo “Profumo di Kikina nel Paradiso dell’Eden” che  ha segnato una svolta nella vita dell’autrice.

Molte sue poesie sono state pubblicate in diverse Antologie da case editrici nazionali.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza