Pezza dimenticata nell’intestino di un paziente mazarese durante un intervento chirurgico. Risarcimento dei danni.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Dicembre 2018 07:20
Pezza dimenticata nell’intestino di un paziente mazarese durante un intervento chirurgico. Risarcimento dei danni.

Un cittadino mazarese vittima di un caso di malasanità. Sottoposto ad intervento chirurgico presso il Policlinico Giaccone di Palermo ed a seguito di una serie di problemi di salute, scopre che durante l’intervento i medici che ebbero ad operarlo, dimenticarono una pezza laparotomica all’interno del suo intestino. Da qui un ulteriore intervento chirurgico e successivi problemi di salute. Rivoltosi ad un legale per il risarcimento dei danni subiti, la struttura sanitaria, alla luce delle evidenti responsabilità dei medici, ha deciso di provvedere al ristoro dei danni patiti dal paziente e ciò nell’ambito del procedimento di accertamento tecnico preventivo avviato dal paziente danneggiato.

Secondo quanto riferito dall’avv. Maria Cucchiara che ha assistito legalmente il paziente "una delle più importanti novità introdotte dalla legge Gelli-Bianco in materia di responsabilità medica è quella di aver previsto il ricorso ad procedura di accertamento tecnico preventivo, ove il consulente tecnico nominato dal Giudice per l’accertamento delle responsabilità, viene anche incaricato di tentare di raggiungere un accordo tra le parti. Il che potrebbe consentire di ottenere il giusto risarcimento in tempi brevi, evitando i costi e le lungaggini di una ordinaria causa civile".

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza