PETROSINO – Vi sarà una tappa del 16° Raid dell’Etna – Giro di Sicilia per Auto Storiche

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Settembre 2013 17:03
PETROSINO  –  Vi sarà una tappa del 16° Raid dell’Etna – Giro di Sicilia per Auto Storiche

Lunedì 30 settembre, il  16° “Raid dell’Etna - Giro di Sicilia per Auto Storiche” farà tappa a Petrosino. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Gaspare Giacalone ha accolto favorevolmente l’invito della “Scuderia del Mediterraneo Autostoriche” che da anni organizza uno dei più importanti raduni internazionali di regolarità, inserito nel calendario ufficiale Aci-Csai e dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia  tra gli eventi di grande richiamo turistico.

Un raduno di grande successo che prevede 1000 km di percorso tra i posti più suggestivi e incantevoli della Sicilia, quello del Raid dell’Etna, confermato dalle più importanti riviste di settore e dai  media italiani, tra cui Ruoteclassiche, Auto D’Epoca, Top Gear, Sole 24 Ore, Rai e Sky Tv. Saranno 80 gli equipaggi ammessi alla manifestazione, alcuni dei quali provenienti da Brasile, Argentina e Stati Uniti. Tra le auto in gara, modelli  unici che hanno fatto la storia dell’automobilismo: una Bentley 3 Litre Speed Model del 1926, una Jaguar SS 100 Special del ‘38, un’Alfa Romeo 6C 2300 del ‘37, e due perle dell’automobilismo sportivo, la Ferrari 250 Testa Rossa del ‘59 e una Mclaren M1 C del ‘67.

Le vetture  giungeranno a Petrosino in viale Francesco De Vita alle 16.30, e proseguiranno in viale Giacomo Licari, piazza della Repubblica e via X luglio. Lungo il tracciato verrà effettuata una prova cronometrata di regolarità (senza alcun carattere velocistico). A ricordo del passaggio nella città di Petrosino,  l’amministrazione omaggerà  i piloti  con una bottiglia di vino “Grillo”.      (comunicato stampa del Comune di Petrosino)

 

26/09/2013   19,03

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza