PETROSINO – progetto di manutenzione e messa in sicurezza della torre campanaria della chiesa SS. Maria delle Grazie

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Gennaio 2014 10:14
PETROSINO – progetto di manutenzione e messa in sicurezza della torre campanaria della chiesa SS. Maria delle Grazie

Il Comune di Petrosino, d’accordo con la Curia Vescovile, il parroco Don Orazio Placenti e il comitato parrocchiale della Chiesa Maria SS. delle Grazie, ha intrapreso l’iter progettuale per la per la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria della torre campanaria della Chiesa Madre di Petrosino. Come già fatto in passato con il Progetto Pon per la scuola media,  si adotterà lo stesso modello di collaborazione, e anche in questo caso i lavori saranno coordinati e diretti dall’Ufficio Tecnico Comunale.

Con una delibera della Giunta Municipale, il Comune ha concesso un contributo di 20 mila euro che andranno ad aggiungersi ai fondi necessari per l’esecuzione dei lavori - 45 mila euro complessivi -  messi a disposizione dalla Diocesi di Mazara del Vallo.  La Chiesa Maria SS. delle Grazie, - seppur di proprietà della parrocchia - è patrimonio dell’intera comunità petrosilena e come tale  bisogna tutelare e valorizzare. Sulla torre in passato sono stati eseguiti dei piccoli interventi,  con questo progetto in cantiere si potrà definitivamente metterla in sicurezza.

Nelle prossime settimane l’Amministrazione Comunale con un bando pubblico individuerà l’impresa che dovrà eseguire la ristrutturazione.

(comunicato stampa)

29/01/2014 11,10

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza