PETROSINO – Da oggi al via il nuovo sistema d’illuminazione pubblica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Aprile 2014 17:47
PETROSINO – Da oggi al via il nuovo sistema d’illuminazione pubblica

L'ecosostenibilità del territorio e la salvaguardia dell'ambiente hanno da sempre priorità tra gli obiettivi perseguiti dall'amministrazione comunale di Petrosino, guidata dal sindaco Giacalone.

Tra le azioni virtuose che il Comune ha intrapreso per il raggiungimento di questi obiettivi c'è il nuovo progetto d'illuminazione pubblica, che punta all'ammodernamento e alla riqualificazione degli impianti, utilizzando la tecnologia Led che garantisce efficienza e sicuro risparmio energetico.

Da oggi, 1° aprile 2014, tutti gli impianti di illuminazione saranno affidati ad una nuova società, e il nuovo servizio consentirà – oltre alla fornitura dell'energia elettrica – di aumentare la sicurezza e di ridurre al minimo i guasti, permettendo una maggiore efficacia e tempestività rispetto alla manutenzione e alle riparazioni. Nella convenzione sottoscritta con la Società che gestirà il servizio è prevista anche l'esecuzione, extra canone, di realizzazione di nuovi impianti e/o ampliamento di quelli esistenti, con l'applicazione di uno sconto particolarmente favorevole (38%) sui listini ufficiali e senza alcuna spesa tecnica, in questo modo sarà possibile completare la rete d'illuminazione laddove manca.

Da oggi prende il via il servizio di segnalazione guasti attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Il Numero Verde da comporre per la segnalazione è il seguente: 800.33.99.29. Si ricorda ai cittadini che, per segnalare un guasto è necessario comunicare all'operatore il numero identificativo del sostegno del punto luce guasto. Se il numero non è leggibile, bisogna, invece, verificare il numero civico della via più vicino al punto luce guasto.

(Comunicato stampa)

01/04/14  19,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza