Pescatori liberati, Di Maio: “ce l’abbiamo messa tutta per riportarli a casa”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Dicembre 2020 08:22
Pescatori liberati, Di Maio: “ce l’abbiamo messa tutta per riportarli a casa”

"Ce l’abbiamo messa tutta per riportate i pescatori in Italia prima di Natale e ce l’abbiamo fatta". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, nel corso di una telefonata in video collegamento (vedi foto copertina) ieri pomeriggio con i familiari dei 18 pescatori liberati giovedì mattina ad oltre cento giorni dal sequestro in Libia; ai molti giornalisti, nazionali e locali, presenti a Mazara  non è stata data la possibilità (su disposizione governativa) di assistere al video collegamento.

"Quella di domani (oggi ndr) sarà una giornata storica, so che non vedete l’ora di vedere quelle imbarcazioni all’orizzonte. Tanti auguri di buon Natale a tutta la comunità di Mazara del Vallo, in particolare ai familiari e agli armatori", ha aggiunto il ministro Di Maio, riferendosi all’arrivo dei due motopesca Antartide e Medinea e dei marittimi, previsto per domattina tra le 9 e le 10. Nel corso del collegamento è intervenuto anche il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, originario di Mazara del Vallo che ha augurato a tutti i familiari buone feste.

"Abbiamo espresso la nostra gratitudine - dice l’armatore del Medinea, Marco Marrone, al termine dell’incontro -, ma abbiamo anche detto che avremmo preferito che la liberazione fosse avvenuta in tempi piu rapidi".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza