Pesca, approvata graduatoria provvisoria su bando Feamp dedicato all’innovazione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Maggio 2017 10:08
Pesca, approvata graduatoria provvisoria su bando Feamp dedicato all’innovazione

“Approvata la graduatoria provvisoria del bando Feamp da 1 milione e 200 mila euro sull’innovazione nel settore della pesca.”

Lo dice l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Mediteterranea Antonello Cracolici

“Sedici i progetti dichiarati ammissibili. La Sicilia è la prima regione italiana sullo stato di avanzamento dei bandi europei sulla pesca, abbiamo impresso criteri nuovi per favorire investimenti in innovazione, filiera produttiva, aggregazione e sostenibilità – continua Cracolici.

Nelle ultime settimane abbiamo rimodulato il Feamp per riprogrammare alcune risorse che risultavano poco attrattive per il nostro sistema pesca verso attività di spesa più compatibili con le esigenze del settore. In 9 mesi abbiamo messo a bando 62 milioni di euro di fondi europei del Feamp.”

La misura 1.26 del Feamp finanzia progetti di ricerca, attrezzature e impianti di piccole dimensioni per favorire strategie innovative sulla tutela e il ripristino della biodiversità e degli ecosistemi acquatici, la competitività e la redditività della pesca artigianale e l’efficienza energetica. I beneficiari sono organismi scientifici o tecnici, amministrazioni pubbliche, pescatori, proprietari di imbarcazioni e associazioni di settore.

Comunicato stampa1/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza