Perde la vita anziano mazarese investito mentre andava in bici

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Giugno 2014 19:49
Perde la vita anziano mazarese investito mentre andava in bici

Un 71enne mazarese è rimasto ucciso a seguito di un incidente mentre percorreva in bici il lungomare Mazzini. Il fatto è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 18,20 quando Vito Chirco stava procedendo in sella sua bici in direzione piazzale G.B. Quinci. Tutto ad un tratto, arrivato all'altezza di una gelateria, probabilmente per scansare le auto che

quotidianamente sono in quel tratto "selvaggiamente" posteggiate anche in doppia fila, l'anziano è stato tamponato violentemente da dietro da uno motocicletta modello "Shadow" che marciava nella stessa direzione.

L'uomo, un 35enne mazarese, a bordo della motocicletta, forse, anche a causa dell'abbagliante luce del sole di fronte a quell'ora, non si è accordo subito della bicicletta, evidente il segnale della lunga frenata che non ha però evitato di far sbalzare l'anziano dalla bici colpita nella ruota posteriore (vedi foto). Chirco è finito violentemente sull'asfalto sbattendo la testa e riportando un gravissimo trauma.

Inizialmente qualcuno appena occorso per sincerarsi delle sue condizioni l'aveva visto cosciente, l'uomo ha dopo però perso i sensi definitivamente. Nel frattempo si attendeva l'arrivo dell'autoambulanza che ha trasportato l'uomo presso l'area di emergenza-urgenza di via Livorno.

Alle ore 23, dopo vari accertamenti ed esami, nel frattempo l'uomo era entrato in coma a causa della grave emorragia celebrale, è stato trasferito verso un centro specializzato del capoluogo siciliano. Una corsa quella per salvare la vita all'anziano che purtroppo non ha avuto esito positivo in quanto all'altezza di Capaci Vito Chirco è spirato.

Sul caso sta indagando la Polizia Municipale che con il comandante Claudio Zummo e l'ispettore Carmelo Quinci è intervenuta sul luogo dell'incidente per le consuete operazioni di rilevazioni.

Sembra che i mezzi coinvolti nell'incidente siano stati sequestrati, probabile ai fini del definitivo accertamento della dinamica, l'utilizzo di qualche telecamera installata da esercizi ubicati nel tratto dove avvenuto il sinistro.

I funerali di Vito Chirco, da pochi anni in pensione, saranno celebrati martedì 1 luglio alle ore 9 presso la Chiesa di Santa Maria di Gesù. La redazione di www.primapaginamazara.it esprime il proprio cordoglio alla sua famiglia. 

Francesco Mezzapelle

29-06-2014 21,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza