Passa in Aula la legge Tancredi (M5S), mai più blocchi degli appalti in Sicilia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Luglio 2015 21:10
Passa in Aula la legge Tancredi (M5S), mai più blocchi degli appalti in Sicilia

Grande gioia ed entusiasmo quest’oggi in tutto il M5S ed in particolare al Meetup di Mazara del Vallo. Qui infatti, diverso tempo fa è stata elaborata la proposta, che poi è stata valutata e migliorata in regione.Gli attivisti del locale meetup hanno appreso con grande soddisfazione che all’Ars è stato approvato il DDL Tancredi sugli appalti pubblici.

La legge, approvata con 47 voti favorevoli ed uno contrario, impedisce gli eccessivi ribassi e contrasta le infiltrazioni della criminalità organizzata nelle gare pubbliche.

“E’ enorme la soddisfazione del Movimento 5 Stelle che ha appena avuto l’ok da Sala d’Ercole al ddl, da oggi legge regionale, sugli appalti pubblici”. Lo dice proprio il deputato Cinquestelle Sergio Tancredi, primo firmatario del testo che salverà imprenditori e siciliani dal blocco continuo degli appalti pubblici, pratica frequente a causa degli eccessivi ribassi che impedivano il completamento delle opere nella nostra regione.

Il testo, inoltre, dice NO alle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle gare pubbliche. Si tratta di una legge nata in seno alla commissione Ambiente, presieduta del parlamentare M5S Giampiero Trizzino, e che ha beneficiato di un dibattito vero, frutto dell’incontro di numerose categorie professionali, dirigenti regionali ed esperti del settore. “Il testo – continua Tancredi – offrirà finalmente una boccata d’ossigeno alle aziende siciliane.

La soglia di anomalia di questa norma, infatti, introduce una variabile che rende impossibile la creazione di offerte anomale e, quindi, mai più ribassi così elevati; il tutto ovviamente, senza ledere la concorrenza”. “L’unico interesse, – concludono i due parlamentari M5S Tancredi e Trizzino – una vera occupazione e la tutela delle imprese oltre che di tutti i cittadini siciliani”.

(comunicato Stampa)

07/07/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza