CASTELVETRANO – Partiti i lavori per la nuova caserma dei Carabinieri di Marinella di Selinunte

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Novembre 2015 12:21
CASTELVETRANO – Partiti i lavori per la nuova caserma dei Carabinieri di Marinella di Selinunte

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte Avv. Felice Errante, rende noto che sono partiti i lavori di sistemazione per la trasformazione dell’edifico che ospitava l’ex stazione ferroviaria di Marinella di Selinunte in caserma dei Carabinieri, che saranno completati entro il prossimo mese di marzo.

Dopo la chiusura della caserma, avvenuta oltre un decennio fa, si avvertiva la necessità di dotare la borgata di un importante presidio di legalità che potesse anche garantire una presenza significativa sia per la borgata che per tutta la fascia costiera del nostro territorio che dal confine con il comune di Menfi a quello con il comune di Campobello di Mazara, abbraccia anche la frazione di Triscina di Selinunte e l’area antropizzata con alberghi e strutture ricettive di vario genere.

L’amministrazione aveva così avviato degli incontri con i rappresentanti dell’Arma, al fine di valutare la possibilità di insediare tale stazione dei Carabinieri presso l’immobile di proprietà comunale già ex-stazione ferroviaria che si trova in piazza Stesicoro. Ottenuta la disponibilità dal Comando Generale dell’Arma, è stato predisposto un progetto, d’intesa con i tecnici dell’ufficio logistico del Comando Interregionale che prevede una serie di lavori di ristrutturazione dell’immobile, secondo le indicazioni distributivo funzionali e di sicurezza indicate dal Comando Interregionale.

“Siamo particolarmente lieti per l’ottenimento di un altro degli obiettivi che ci eravamo posti all’atto del nostro insediamento – afferma il Sindaco- in un momento di grave allarme sociale, con una pericolosa recrudescenza di atti criminali, abbiamo ritenuto di lanciare un forte segnale di legalità alla borgata di Marinella di Selinunte. I lavori di ristrutturazione, che saranno a carico dell’Ente, consentiranno alla borgata di tornare ad avere un importante punto di riferimento quale storicamente è sempre stata l’arma dei Carabinieri per i cittadini e sicuramente aumenterà il livello di sicurezza per i residenti e per i turisti. “

(Comunicato Stampa)

17/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza