Partanna si appresta a festeggiare Santa Rita da Cascia

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Maggio 2018 13:33
Partanna si appresta a festeggiare Santa Rita da Cascia

Anche a Partanna, presso la chiesa del Carmelo, attualmente adibita alle funzioni di chiesa Madre, si festeggerà Santa Rita da Cascia. L'arciprete don Antonino Gucciardi e l'omonima associazione hanno reso pubblico il programma dei festeggiamenti che prevedono: Sabato 19 maggio alle 18:00 il Santo Rosario e a seguire la celebrazione Eucaristica. Domenica 20 maggio, giorno di Pentecoste verranno celebrate due sante Messe alle 10:30 e alle 19:00. Lunedi 21 maggio si reciterà il Santo Rosario alle 17 per poi far seguire la Santa Messa.

Martedi 22  maggio, giorno della festa di Santa Rita, alle 10:30 verrà celebrata la Santa Eucaristica, al termine della quale verranno benedette le rose e si reciterà la supplica alla Santa, nel pomeriggio alle 17:00 si reciterà il Santo Rosario ed alle 18 ancora la Santa Messa, a conclusione la statua della santa verrà portata a spalla da sole donne lungo le vie Palermo, d’Italia, Vitt. Emanuele e Libertà. [gallery link="file" size="medium" ids="38291"]

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza