Partanna, Gli scout della Zona Lilibeo presentano “La carta del coraggio”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2015 11:59
Partanna, Gli scout della Zona Lilibeo  presentano “La carta del coraggio”

NOI PROTAGONISTI DEL NOSTRO TEMPO. 3,2,1... VIA! Siamo ufficialmente pronti per far conoscere al mondo la nostra carta del coraggio. Giorno 15 marzo, a Partanna presso l'auditorium alle ore 16.30, i Clan della AGESCI Zona Lilibeo si incontreranno per affrontare i temi che sono alla base della nostra società e ogni clan ha preso a cuore un tema:

la cittadinanza (Castelvetrano), La Legalità (Campobello Di Mazara), l'informazione (Gibellina), le testimonianze (Salemi), il lavoro (Mazara Del Vallo), il territorio e l'ambiente (Partanna), Essere Credenti essere Scout (Marsala). Vi chiederete il perché di questi temi, abbiamo preso spunto dalla grande avventura della Route Nazionale con il suo tema "Io ci sono perché ho coraggio", un tema che non può essere considerato banale, ma deve essere alla base di questa Societá che si sta disgregando per questo parliamo di coraggio di zona.

Noi Rover e Scolte ci stiamo impegnando fino in fondo per far in modo che i nostri sogni, le nostre speranze per un futuro migliore possano avverarsi. Il nostro motto é "Servire", la nostra vita in clan si basa su quattro punti: "Strada, Comunità, Fede e Servizio", quando lasciamo un posto lo lasciamo meglio di come lo abbiamo trovato. Questa sfida non possiamo affrontarla da soli. Quindi tenetevi pronti e non prendete impegni. É giunto il momento di mettersi in gioco e sporcarsi un po’ le mani.

Noi ci impegneremo e voi? Vi aspettiamo numerosi.

Comunicato stampa 14 marzo 2015 {fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza