Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria Di Gesù Mazara – Fede e Luce Pellegrinaggio al Santuario Diocesano San Francesco di Paola.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2018 15:46
Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria Di Gesù Mazara – Fede e Luce Pellegrinaggio al Santuario Diocesano San Francesco di Paola.

Venerdì 25 maggio 2018, in occasione del mese Mariano dedicato ai pellegrinaggi, la comunità di Fede e Luce gruppo “Nuovo Germoglio” di Mazara del Vallo (TP) ha partecipato a un pellegrinaggio presso il Santuario Diocesano di San Francesco di Paolo in contrada Santo Padre delle Perriere Marsala (TP). Il pellegrinaggio è stato organizzato dall’equipe del gruppo e ha coinvolto le varie associazioni, gruppi e movimenti presenti nella Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù’ di Mazara.

Il tema di quest’anno è stato lo “Spirito Santo” come guida essenziale per essere ancora e sempre dei missionari della gioia. Dopo la visita del Santuario e dei luoghi di culto i pellegrini hanno partecipato alla Santa Messa che è stata celebrata da Don Gaspare Tortorici Rettore del Santuario Diocesano. Durante la sua omelia Don Gaspare ha voluto sottolineare le quatto “A” che sono essenziali nelle relazioni tra le persone e in particolare nel matrimonio: Ascoltare, Accogliere, Autonomia e Amore.

Solo amalgamando queste parole si riesce a instaurare un rapporto duraturo ben saldo e nel rispetto reciproco. Un pellegrinaggio molto sentito che ha visto ragazzi, genitori, amici e comunità parrocchiale uniti in preghiera per ringraziare il Signore per il dono della Fede che tramite lo Spirito Santo arriva ai ragazzi e soprattutto per il dono della Luce che da forza alle loro famiglie per combattere l’oscurità del dolore e la croce che giornalmente sono chiamati a portate. Al termine del pellegrinaggio la comunità si è ritrovata tutti insieme in una fraterna agape di condivisione.- “Siate fedeli allo Spirito Santo” (J.V.) Nell’occasione vi ricordiamo chi siamo: La comunità Nuovo Germoglio raggruppa circa 50 persone (bambini, adolescenti o adulti con fragilità intellettive, le loro famiglie e i loro amici) che si riuniscono almeno una volta al mese per un incontro di amicizia e condivisione, di festa e di celebrazione e preghiera.

Chi volesse sapere informazioni più dettagliate può chiedere in parrocchia di Alberto o visitare la pagina internet www.fedeeluce.it.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza