Parco giochi del lungomare, Commissione LL.PP. ne chiede adattamento a diversamente abili ed ampliamento

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Agosto 2014 10:57
Parco giochi del lungomare, Commissione LL.PP. ne chiede adattamento a diversamente abili ed ampliamento

La III Commissione consiliare Lavori Pubblici ha chiesto all'Ammini- strazione Cristaldi l'ampliamento del parco giochi sito nel lungomare G.Hopps-San Vito ed eventuali modifiche per l'adattamento in favore di diversamente abili.

"Visto e considerato –si legge nella richiesta- che il parco giochi citato in oggetto è assiduamente frequentato da famiglie e bambini sembra necessario intervenire per ampliare e migliorare lo stesso.

Bisogna inoltre programmare una manutenzione ordinaria periodica per far si che si riparino anche alcuni danni che accidentalmente si verificano durante la permanenza nei luoghi da parte dei cittadini a tela dell'incolumità di tutti.

Visto e considerato inoltre che il Consigliere Gaiazzo Antonino ha presentato la scorsa settimana un'interrogazione sull'ampliamento del parco giochi in favore dei diversamente abili, la Commissione di cui fa parte fa propria tale richiesta ed invita l'Amministrazione quindi a prevedere delle modifiche per rendere fruibili tali luoghi anche per i portatori di handicap.

Considerato che in passato codesta Amministrazione ha mostrato sensibilità nell'offerta di servizi rivolti ai diversamente abili e certi di un pronto intervento per quanto sopra menzionatoI componenti della III Commissione con la presente chiedono un concreto impegno al fine di potere garantire un giusto luogo di svago e divertimento per tutti e quindi anche a tutti quei soggetti che ad oggi non hanno potuto usufruire di tali servizi".

La Richiesta è stata firmata dai consiglieri comunali: Antonino Gaiazzo, Antonino Zizzo, Giorgio Randazzo, Giacomo Cangemi, Matteo Bommarito , Giuseppe Tumbiolo, Giuseppe Di Gregorio.

29-08-2014 12,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza