Pantelleria, disagi nel comune per i mancati collegamenti marittimi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Dicembre 2020 12:27
Pantelleria, disagi nel comune per i mancati collegamenti marittimi

Frutta mancante nei supermercati e pescherie chiuse. Sono solo due dei tanti disagi che i cittadini di Pantelleria vivono da più di dieci giorni. A causa del maltempo, infatti, Pantelleria è priva di collegamenti marittimi e la situazione è, chiaramente, molto grave. Tra i primi a denunciare la condizione e a mostrare solidarietà ai cittadini panteschi anche Giuseppe La Francesca, che occupa il ruolo di Responsabile Provinciale Isole Minori del Partito Democratico. «Da ieri – ha dichiarato La Francesca – alcune attività commerciali hanno deciso di chiudere.

Queste difficoltà amplificano la già grave situazione che stiamo vivendo a causa delle restrizioni da Covid-19». Alla denuncia di La Francesca si è aggiunto anche Domenico Venuti, Segretario Provinciale del PD, che ha invece chiesto un aiuto alle istituzioni. «Ritorniamo a chiedere con forza – ha affermato Venuti - un intervento serio delle istituzioni competenti al fine di verificare con attenzione il regolare svolgimento del servizio di collegamento marittimo dalla terra ferma alle isole minori, che ricordiamo essere finanziato da fondi pubblici».

Una situazione insostenibile per gli abitanti di Pantelleria e occorre prendere seri provvedimenti. «In questo particolare momento storico – hanno dichiarato i due Dirigenti Dem – quelle delle isole minori sono delle economie fragili che vanno aiutate e sostenute maggiormente».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza