Pallacanestro Trapani battuta anche da Orzinuovi, granata in difficoltà

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Gennaio 2021 14:56
Pallacanestro Trapani battuta anche da Orzinuovi, granata in difficoltà

La Pallacanestro Trapani inaugura il 2021 con una sconfitta sul campo di Orzinuovi. Assenti per infortunio Renzi e Basciano, è Marco Mollura  a fare le veci di capitano. Granata in campo con Corbett, Miller, Spizzichini, Nwohuocha e Palermo. Orzinuovi risponde con Miles, Hollis, Negri, Zilli e Spanghero. Primo periodo con molti errori da ambo le parti con Trapani che cerca di imporre il proprio gioco e al 3' conduce 3-9. Nuova tegola al quarto minuto di gioco per coach Parente: Nwohuocha lascia il campo dolorante.

Le triple di Mastellari ed Hollis tengono in scia Orzinuovi ma Trapani risponde colpo su colpo e con un ispirato Miller conduce 13-17 dopo dieci minuti. Quattro punti consecutivi di Mollura lanciano la 2B Control a +8 sul 13-21 ma Orzinuovi è bravissima a rientrare piazzando in un amen un 7-0 targato Hollis-Miles e Parente chiama timeout. I padroni di casa trovano il primo vantaggio al 18' sul 31-28, due falli fischiati a Mollura mandano ko le rotazioni granata e la Agribertocchi può dunque allungare chiudendo il primo tempo avanti 36-30.

Nella ripresa, Corbett prova a ricucire ma Spanghero realizza un 3+1 che vale il 42-34 per i padroni di casa. Il terzo e quarto fallo di Miller lasciano ad Orzinuovi enormi spazi sotto canestro e la Agribertocchi trova i 10 punti di vantaggio al 24'. Trapani prova a resistere ma una situazione falli estremamente deficitaria complica molto le cose. Mollura trova un'importante tripla che vale il -6 al 26', gli ultimi minuti del terzo periodo sono dominati dai tiri dalla lunetta ed al 30' il tabellone dice 56-49. Quarto periodo con Mastellari che ricaccia subito Trapani a meno 10. Miller e Corbett segnano cinque punti consecutivamente e riportano sotto i granata sul 59-54 ma ci pensano Miles ed Hollis a ripristinare le distanze. La terza tripla di Mastellari e le due successive di Hollis chiudono il match. Non serve a nulla lo sforzo finale di Mollura. Trapani torna a casa con le ossa rotte, la classifica comincia a preoccupare.

Agribertocchi Orzinuovi - Pallacanestro Trapani 78-71 (13-17/36-30/56-49)

Orzinuovi: Mastellari 15, Spanghero 10, Galmarini 8, Miles 14, Hollis 19, Tilliander n.e., Rupil 0, Zilli 6, Guerra 2, Cassar 0, Negri 4, Apollonio n.e.. Allenatore Marco Sodini.

Trapani: Pianegonda 2, Corbett 17, Mollura 17, Spizzichini 7, Erkmaa 7, Tartamella 0, Miller 17, Adeola 0, Nwohuocha 2, Palermo 2. Allenatore Daniele Parente.

Note: partita a porte chiuse.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza