Palermo Palazzo dei Normanni: libri di autori siciliani in omaggio all’I.C. “Ajello-Borsellino”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Marzo 2019 15:53
Palermo Palazzo dei Normanni: libri di autori siciliani in omaggio all’I.C. “Ajello-Borsellino”

L’Istituto Comprensivo Borsellino-Ajello di Mazara del Vallo è stato selezionato tra i 30 istituti comprensivi destinatari di una donazione di libri riguardanti il tema dell’identità siciliana, nell’ambito di un’iniziativa culturale destinata alle scuole secondarie di primo grado ricadenti nelle aree a rischio. Mercoledì 6 Marzo 2019 alle 11.00, nel corso di una manifestazione presso la sala MATTARELLA di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana dal 1947, si è tenuta la cerimonia di consegna del premio alla presenza del Provveditore agli Studi di Palermo dott.ssa Fiorella Palumbo.

Per L’Istituto Borsellino-Ajello era presente la delegazione composta dalla Dirigente dott.ssa Eleonora Pipitone, dalla prof.ssa Giovanna Vaiana e da due alunni meritevoli della secondaria di primo grado: Greta Catinella e Nour Chebbah, della classe 3C. Ha consegnato il premio la più giovane parlamentare dell’assemblea regionale siciliana Gianina Ciancio La scelta della commissione è nata con l’intento di coinvolgere il mondo della scuola in un’iniziativa di promozione culturale per mettere in contatto l’istituzione parlamentare con la società civile in un’ottica di sviluppo e supporto verso chi agisce nel territorio per un’effettiva diffusione dei valori della conoscenza dell’identità siciliana.

Comunicato Stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza