Paceco, parla il sindaco Giuseppe Scarcella: «Affidiamoci al nostro buon senso»

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Marzo 2020 13:06
Paceco, parla il sindaco Giuseppe Scarcella: «Affidiamoci al nostro buon senso»

A seguito degli ultimi fatti legati al nuovo contagio a Paceco (il quattordicesimo in provincia), è stato diffuso pochi minuti fa un video messaggio da parte del primo cittadino, Giuseppe Scarcella, in cui invita i concittadini a restare a casa e uscire se non per ragioni di primaria importanza. Ecco alcuni stralci importanti del suo intervento: «Mi sento in dovere di intervenire in questo momento particolare che sta vivendo la nostra comunità; [...] ritengo che sia doveroso attenersi a quelle che sono le norme di leggi emanate, al nostro buon senso, al senso di responsabilità e rispettare in pieno tutte quelle che sono le precauzioni.

Non uscire di casa se non per motivi estremamente necessari. È bene - prosegue - programmarsi ed uscire il meno possibile. Rimanere a casa e non avere contatti con altri rappresenta l'unica medicina per combattere il fenomeno. Sono convinto che ce la possiamo fare perché siamo un popolo laborioso, intelligente e non possiamo fare una fine così triste per non essere ben curanti di norme del buon senso. Vi prego vivamente di restare quanto più a casa, non complicate il lavoro delle forze dell'ordine: la nostra Polizia Municipale, l'Arma dei Carabinieri e tutte le forze armate impegnate nella repressione del virus stanno svolgendo un lavoro straordinario».

Sul caso del concittadino pacecoto: «Sta bene, si trova in ospedale ma non nel reparto di rianimazione. Sta rispondendo alle cure: l'augurio è quello che si possa riprendere al più presto».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza