Paceco, nessun focolaio alla casa di riposo. Lo annuncia il sindaco Scarcella

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Ottobre 2020 18:19
Paceco, nessun focolaio alla casa di riposo. Lo annuncia il sindaco Scarcella

Nuovo decesso in provincia di Trapani per Coronavirus. Si tratta di un anziano che si trovava ricoverato presso una casa di riposo a Paceco; l'ottantenne era stato trasferito a Palermo dove all'alba di stamane veniva dichiarata la morte. Di pochi minuti il messaggio del primo cittadino Giuseppe Scarcella, il quale ha tenuto a tranquillizzare la comunità circa un possibile focolaio scongiurato però dai controlli: «Carissimi concittadini, mi rivolgo soprattutto a Voi (ma anche a chi volesse prestare attenzione) per aggiornarVi sull'evoluzione del Covid 19 nella nostra città.

Ebbene, stamattina ci siamo svegliati con la triste notizia del decesso di un signore 80enne che si trovava in una casa per anziani di Paceco e che, per l'aggravarsi del suo stato di salute, era stato trasportato in ospedale a Trapani. Da lì veniva trasferito a Palermo dove decedeva alle prime ore dall'alba. Appresa la notizia, - prosegue - sentitomi con l'Asp, ho condiviso la necessità di sottoporre a tampone tutti i ricoverati ed il personale della struttura. I tamponi hanno avuto esito negativo.

Il sollievo è stato importante, poiché sembra scongiurato il rischio di un potenziale focolaio. Posso riferire che siamo ancora a contagi zero. Tuttavia,Vi prego di non abbassare la guardia e di mantenere tutte le misure precauzionali, poiché il virus non è affatto debellato. Buona serata».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza