Operazione antiabusivismo in Piazzetta dello Scalo, Polizia municipale e Carabinieri sequestrano oltre centro chili di pesce

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Settembre 2014 12:32
Operazione antiabusivismo in Piazzetta dello Scalo, Polizia municipale e Carabinieri sequestrano oltre centro chili di pesce

Personale della Sezione Annona della Polizia Municipale e Personale della Unità navale dei Carabinieri di Mazara del Vallo hanno effettuato questa mattina un'operazione congiunta contro l'abusivismo commerciale nella piazzetta dello Scalo.

Il bilancio è di due postazioni di pesce congelato sequestrate, per un totale di 36 chilogrammi, con denuncia contro ignoti in quanto i venditori abusivi si sono dati alla fuga e di una postazione di pesce non congelato sequestrata, per un totale di 70 chilogrammi, con denuncia nei confronti di un 31enne tunisino, G.L.

Dai controlli sanitari è emerso che tutto il pesce sequestrato non era commestibile, quindi potenzialmente rischioso per la salute. E' stato pertanto distrutto a seguito di ordinanza sindacale.

L'operazione congiunta di Carabinieri (Unità navale) e Polizia Municipale (Annona) è l'ennesima effettuata nella piazzetta dello Scalo e testimonia ancora una volta che la vendita abusiva di prodotti alimentari, oltre ad essere illegale, è anche un rischio per la salute dei potenziali consumatori.

L'Amministrazione Comunale rivolge pertanto un invito a tutti i consumatori a recarsi presso le attività regolari che sono tenute a dimostrare la provenienza e la salubrità dei prodotti.

(Foto in alto di repertorio)

(Comunicato stampa)

05/09/14  14,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza