“Onoriamo i nostri defunti..O speculiamo su di loro???”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Ottobre 2013 17:04
“Onoriamo i nostri defunti..O speculiamo su di loro???”

Aggiudicata la gara per l'ampliamento del cimitero comunale, saranno realizzati 1072 loculi con un ribasso d'asta del 29% circa.Facendo un approssimato ma semplice calcolo abbiamo il seguente risultato:

la spesa per i loculi è circa 1 milione di euro e l'entrata prevista è circa 2 milioni di euro, dato che un loculo è ceduto per circa 2 mila euro.

Piazzaregina si chiede come verrà utilizzato questo milione di euro a disposizione del Comune.Verrà restituita la somma pagata in più ai cittadini che hanno acquistato i loculi o verrà utilizzata per rendere dignitoso il posto dove riposano i nostri cari?E' già stato previsto un piano di miglioria del cimitero per evitare che i nostri defunti siano abbandonati tra sporcizia, erbacce e quant'altro? Se si, non sarebbe giusto che tutti ne fossero a conoscenza?

Data l'entità della cifra pagata in più, non sarebbe opportuno che una parte di questa fosse restituita a chi con sacrificio ha investito in un loculo pagandolo "oro" ? ...Oppure che una parte di questa venga ceduta ai bisognosi?P.s. La dignità di un popolo si misura anche con il rispetto e la cura del luogo dove giacciono i propri defunti.

(Fonte "Piazzaregina" blog del candidato sindaco Giuseppe Siragusa)

24-10-2013 19,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza