On. Luca Lotti è stato in visita istituzionale a Mazara del Vallo, il comunicato del PD Mazarese

Redazione Prima Pagina Mazara
16 Novembre 2016 14:11

Questa mattina il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Luca Lotti è stato in visita istituzionale a Mazara del Vallo, accompagnato dall' Assessore alla Sanità Baldo Gucciardi, dall'on. Antonella Milazzo, dal Segretario provinciale del PD Marco Campagna e dalla segreteria del circolo del Pd di Mazara.

L’On. Lotti si è recato in visita alla Capitaneria di porto di Mazara dove ha incontrato il comandante Giovetti per fare il punto sulla situazione sul porto, sulla marineria e sul dragaggio del porto canale. L'assessore Gucciardi ha confermato che il bando per il dragaggio del porto canale è stato già espletato, con un investimento di 2 milioni di euro e che a breve inizieranno i lavori. E' stato altresì annunciato lo stanziamento di oltre un milione di euro dei fondi provenienti dal Patto per la Sicilia per l'illuminazione del porto, che permetterà finalmente di porre fine a questo annoso problema.

La visita del sottosegretario Lotti si è conclusa con un sopralluogo presso l'ospedale, in particolare del bunker con l'acceleratore lineare che ospiterà il reparto di radioterapia, alla presenza del direttore dell'ASP De Nicola e del team dei medici di Villa Santa Teresa che avvierà la start up. Grande soddisfazione è stata espressa dall'on Lotti che si è impegnato ad essere presente, insieme al Presidente del consiglio Renzi, all'apertura dell'ospedale.

Il Sottosegretario si è poi spostato a Salemi dove ha visitato il museo cittadino e dopo ha incontrato il Sindaco Venuti alla presenza di altri sindaci belicini, durante l’incontro si è discusso della ricostruzione del belice e del rilancio dei territori.

(Comunicato Stampa)

16/11/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.