Nuovi assessori del “Cristaldi Ter”: quasi sicuro Luciano Asaro, probabile Michele Polizzi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Maggio 2013 06:25
Nuovi assessori del “Cristaldi Ter”: quasi sicuro Luciano Asaro, probabile Michele Polizzi

Quali nuovi assessori faranno parte del "Cristaldi-ter"? Dopo l'azzeramento da parte del sindaco Nicola Cristaldi della sua seconda Giunta, che era stata composta lo scorso 4 novembre, è partito il "toto-assessori" e già emergono indiscrezioni da dentro i corridoi di Palazzo dei Carmelitani. Il primo cittadino ha iniziato la sua campagna elettorale e pertanto ha la necessità di allargare la base politica del suo consenso. Così ad andare fuori dalla Giunta saranno Giovanni Quinci, vicino al Pid ed il cui rapporto con Cristaldi si è inclinato da circa un anno, e Duilio Pecorella rimasto nel Pdl nonostante lo strappo operato dal sindaco Cristaldi dal coordinatore provinciale del Pdl, il sen.

Antonio D'Alì. Forse anche Francesca Ferro, l'unica donna in Giunta, potrebbe saltare, a quanto apre infatti ci sarebbero stati degli attriti fra Cristaldi ed il consigliere provinciale Silvano Bonanno che proprio lo scorso novembre propose il nome della Ferro. Ad entrare in giunta sarebbe quasi certamente il dott. Luciano Asaro, già esperto del sindaco in materia di sanità. Calano invece le quotazioni del consigliere "futurista" Francesco Foggia "trait-union" con il movimento "Onda Nuova" della campobellese Doriana Licata che negli ultimi tempi si è avvicinata Cristaldi.

Ha buone probabilità di divenire assessore l'avv. Michele Polizzi, persona gradita all'attuale liquidatore della Belice Ambiente, Nicola Lisma, ed a Vito Billardello assessore comunale sicuramente riconfermato così come, almeno sembrerebbe, Nino Zizzo. Polizzi sarebbe molto vicino anche al sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, fra i due vi è una grossa amicizia, a questo punto bisognerà verificare l'assenso del coordinatore provinciale Livio Marrocco i cui rapporti con Cristaldi si sono molto raffreddati.

Vicino a Marrocco vi è il consigliere comunale Francesco Di Liberti il quale ha commentato l'eventuale entrata in Giunta di Polizzi come una scelta personale e non certamente concertata con il movimento politico di cui ha fatto finora parte. Una cosa è certa: è partita la campagna elettorale del sindaco Cristaldi.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza