Notizie dalla Diocesi di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Novembre 2013 20:35
Notizie dalla Diocesi di Mazara del Vallo

Iscrizioni al corso di formazione socio-politica

«La persona umana: fine e fondamento della convivenza politica» è il tema del corso di formazione

socio-politica organizzato dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato, che inizierà col primo incontro il 24 novembre. Il corso si svilupperà in sei pomeriggi formativi suddivisi fra teoria e pratica, più un incontro-dibattito. I relatori saranno: Giuseppe Verde, ordinario di diritto costituzionale presso l’Università di Palermo, Mauro Magatti, professore di Sociologia della globalizzazione all’Università Cattolica di Milano, Giuseppe Notarstefano, ricercatore di Statistica economica presso l’Università di Palermo, Marco Livia, direttore Iref di Roma, Antonio La Spina dell’Università Luiss “Guido Carli” di Roma e Leonardo Becchetti, docente di Politica economica presso l’Università di Tor Vergata di Roma.

Le iscrizioni vanno effettuate entro il 19 novembre e verranno chiuse non appena si raggiungerà il numero di 50 partecipanti. Sede del corso sarà il Centro pastorale diocesano di via Ospedale, 4 a Mazara del Vallo. Coordinatore del corso è don Edoardo Bonacasa, tutor Susanna Salvato e Calogero Amodio. Informazioni: 0923.902723 oppure ai numeri: 393.9579568 o 340.8411204. L’indirizzo di posta elettronica a disposizione è: pastlavoro@diocesimazara.it.

Il costo di partecipazione all’intero corso è di 50 euro.

MAZARA DEL VALLO, riapre la biblioteca dei bambini con la sezione in arabo La biblioteca dei bambini “L’isola che non c’è”, presso il Seminario vescovile di Mazara del Vallo, riapre i battenti domenica 10 novembre alle ore 17 con una festa per i più piccoli. La biblioteca, che contiene anche una ricca sezione di narrativa in arabo, rimarrà aperta il lunedì e il mercoledì, dalle 10,30 alle 12 (riservato alle scolaresche) e il venerdì dalle 17,30 alle 19. L’ingresso alla biblioteca è da via Ss. Salvatore, 2. La biblioteca ha al suo interno una sezione di narrativa in arabo per i bambini.

MAZARA DEL VALLO, DON PIETRO CARADONNA NUOVO VICARIO IN CATTEDRALE

Don Pietro Caradonna è il nuovo vicario parrocchiale della parrocchia Cattedrale Ss. Salvatore a Mazara del Vallo, trasferito dalla parrocchia San Lorenzo.

DALLA DIOCESI A SIRACUSA, I RAGAZZI PROTAGONISTI ALLA GIORNATA DEI GIOVANI

«Se credi, puoi…!» è stato il titolo della prima Giornata regionale dei giovani, svoltasi a Siracusa nelle settimane scorse, alla quale ha partecipato anche una delegazione di undici giovani della Diocesi DI Mazara del Vallo. Una giornata di festa, di incontri, di dialogo e di preghiera, iniziata con la catechesi nel corso della quale i Vescovi di Sicilia si sono confrontati con i giovani di diocesi diverse dalla loro, per sostenerli nel loro cammino di fede. Poi la mega festa-annuncio in piazza Santa Lucia, animata per circa tre ore da un susseguirsi di canti, balli e testimonianze. A chiudere la festa-annuncio, la splendida messa in scena del musical su Maria «Eccomi, son qui», a cura dell’associazione culturale “Metanoeite” di Caltanissetta, che ha davvero toccato i cuori di tutti i giovani. 

 

(comunicato stampa)

04-11-2013

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza