Mozione per intitolare il museo cittadino a Sebastiano Tusa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Marzo 2019 12:53
Mozione per intitolare il museo cittadino a Sebastiano Tusa

Campobello di Mazara. Commemorare, in occasione del trigesimo della scomparsa , Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale, Sovrintendente del Mare della Regione, nonché Assessore regionale ai beni culturali e dell'identità siciliana, intitolandogli, in segno di riconoscenza per l’impegno storico culturale profuso in favore dell'umanità , il “museo etnocoantropologico della Vita e della civiltà Contadina”, è l'obiettivo della mozione presentata da Tommaso Di Maria, sottoscritta anche dai consiglieri Passanante Gaspare e Gentile Giacomo.

La tragica scomparsa dell'Assessore Tusa ha lascito un vuoto incommensurabile in tutti noi, commemorarlo, intitolandogli il museo della Vita e della civiltà Contadina, collocato all'interno del favoloso Baglio Florio, incastonato nella meravigliosa cornice del parco archeologico delle Cave di Cusa (intitolato al padre Vincenzo), ci sembra un atto di riconoscenza, dovuto nei confronti di chi, per l'amore della ricerca, ha perso la propria vita in un tragico incidente aereo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza