Movida mazarese: diverse risse ed arrestato un uomo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Maggio 2013 11:38
Movida mazarese: diverse risse ed arrestato un uomo

Movida mazarese del fine settimana molto movimentata e caratterizzata da risse e scatta l'arresto per un 53enne mazarese. Infatti venerdì corso agenti del locale Commissariato di Polizia nel corso del loro servizio di volante, alle ore 23.30, hanno arrestato il 53enne Salvatore Asaro (nella foto), nato a Mazara del Vallo, perché nel suo rifiutarsi di fornire le proprie generalità, ha posto resistenza e minaccia a pubblico ufficiale nonché danneggiamento e lesioni personali giudicate guaribili in tre giorni.

L'operazione è scatta alle 23 nei pressi della Piazza Plebiscito in quanto era stato segnalato che il noto pregiudicato, dopo aver danneggiato un bar sito in Via Garibaldi, si era allontanato per le vie limitrofe. Lo stesso veniva notato nella vicina via San Vito e quindi bloccato. L'uomo alla richiesta di esibire i documenti si rifiutava categoricamente, non fornendo nemmeno le proprie generalità, andando subito in escandescenza e minacciando gli operatori di polizia, proferendo nei confronti degli stessi frasi chiaramente minacciose.

E' stato così invitato più volte dai poliziotti a seguirli in macchina per recarsi in Commissariato, ma Asaro si è rifiutato alzando la voce, inveendo ed opponendosi strenuamente all'azione degli operatori. Vistosi avvicinato dai poliziotti, non volendo entrare in auto volontariamente, ha reagito all'operato degli agenti, strattonando gli operatori esercitando una forte resistenza attiva, impedendo in tal modo che gli operatori intervenuti compissero il proprio lavoro. A stento, e dopo qualche minuto, gli operatori sono riusciti a fare salire Asaro sulla volante.

In Commissariato, dopo le formalità di rito, è stato tratto in arresto e trattenuto presso gli stessi locali a disposizione del magistrato. L'indomani, 11 maggio, presso la sezione distaccata di Mazara del Tribunale di Marsala, è stato convalidato l'arresto. Come se non bastasse, nella stessa serata di sabato, sempre negli stessi luoghi, fra via Garibaldi e piazza Plebiscito, davanti ai drink bar, in un contesto trasformato in una discoteca all'aperto, vedi l'altissimo volume della musica diffusa attraverso casse poste fuori dagli stessi locali, si sono consumate diverse risse dove coinvolti giovani ed adulti di ogni età, tutti in preda ai fumi dell'alcool.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza