Melbourne, con la “Collezione Merlatti”, sbarca in Australia l’artista di Mazara del Vallo Giuseppe Modica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Dicembre 2016 12:36
Melbourne, con la “Collezione Merlatti”, sbarca in Australia l’artista di Mazara del Vallo Giuseppe Modica

Grande successo per l’inaugurazione della mostra di opere d’arte contemporanea italiana della Collezione Merlatti presso l’Istituto Italiano di Cultura a Melbourne, dove i quadri rimarranno esposti fino al 10 gennaio.

La mostra raccoglie le opere più importanti di proprietà di un collezionista italiano residente a Melbourne, Silvano Merlatti. Si tratta, come ha sottolineato il Console Generale Marco Cerbo nel suo intervento di apertura, di una raccolta di lavori particolarmente significativi di alcuni autori di prestigio internazionale: i fotografi Francesco Jodice e Paolo Ventura, gli scultori Giuseppe Bergomi e Livio Scarpella e i pittori Davide La Rocca, Alessandro Verdi, Giovanni Frangi, Luca Pignatelli, Marco Petrus, Mauro Reggio, Andrea Martinelli, Roberto Coda Zabetta e Gabriele Arruzzo. A questi si è aggiunta un’opera di Giuseppe Modica: l’artista, nativo di Mazara del Vallo, era presente all’inaugurazione dopo aver esposto sue opere sia all’Istituto di Cultura a Sydney che all’Ambasciata a Canberra.

Alla serata di inaugurazione hanno presenziato oltre settanta persone, equamente divise tra esponenti del mondo dell’economia, rappresentanti della collettività e artisti locali. L’iniziativa ha avuto particolare successo, anche per l’elevata qualità delle opere, probabilmente quelle di maggior pregio mai esposte presso il nostro Istituto.

Comunicato stampa14/12/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza