“Mediterranei”, a Mazara un nuovo circolo di cultura cinematografica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Aprile 2014 07:33
“Mediterranei”, a Mazara un nuovo circolo di cultura cinematografica

Si è costituito, lo scorso 24 marzo a Mazara del Vallo, il circolo di cultura cinematografica denominato "Mediterranei",

aderente all'Associazione Nazionale Circoli Cinematografici Italiani (ANCCI).

Il Circolo "Mediterranei" è una libera associazione di fatto, regolata a norma dell'art. 36 e seguenti del Codice Civile, dell'art. 18, primo comma del D.Lgs. 22 gennaio 2004 n. 28. Esso ha sede nei locali del Seminario vescovile nella Piazza della Repubblica.n. 16.

Il circolo esclude scopi di lucro e si propone di svolgere attività cinematografica, oltre che teatrale e musicale, attraverso proiezioni, dibattiti, conferenze, corsi, pubblicazioni ed ogni altra manifestazione o iniziativa nel quadro di attività culturali mediante gli strumenti della comunicazione sociale e audiovisiva.

In linea più generale rientra tra gli scopi del Circolo promuovere la cultura e l'arte attraverso attività specifiche e di formazione e predisporre servizi di assistenza e consulenza culturale per i propri soci.

Sono soci del circolo coloro che vi si iscrivono per partecipare alle sue attività, che ne accettano lo statuto, che rispettano le decisioni degli organi statutari e che versano la quota sociale annuale. La domanda di ammissione presentata da coloro che non hanno raggiunto la maggiore età deve essere controfirmata per convalida da un genitore o da chi ne fa le veci.

L'ammissione dei soci è deliberata dal Presidente e dal suo Vice.

La prima rassegna cinematografica sarà di cinque film (prima iscrizione di euro 7) e inizierà a partire da fine aprile. Alle proiezioni possono assistere solo i soci con tessera ANCCI (vistata dalla SIAE).

Per iscrizioni e info: tel. 340.3650545340.3650545 - francesco.std@gmail.com

(Comunicato stampa)

05/04/14  09,30

{fshare}

You'll need Skype CreditFree via Skype

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza