Mazarese, profumo di primato. 1-3 sul campo del Gattopardo e -5 dalla vetta

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Febbraio 2020 15:08
Mazarese, profumo di primato. 1-3 sul campo del Gattopardo e -5 dalla vetta

Nella 21^ giornata del campionato di Promozione girone A, riprende il filo del successo la Mazarese che fa la voce grossa sul campo del Gattopardo vincendo per 1-3. Partita ben controllata dai Gamberi Rossi e sbloccata dopo 20’ con Rustico, a seguire, un uno-due firmato Sekkoum e ancora Rustico, che sale a quota 24 reti, che in 5’ di fatto spiazza i padroni di casa e che permette ai giallorossi di andare in vantaggio di 3 gol nella prima mezz’ora di gioco. Nel secondo tempo, la partita proseguita a ritmi bassi, non offre spunti sulla possibilità che il risultato cambi.

Soltanto allo scadere però, su una distrazione della retroguardia ospite, arriva il gol del 3-1. Una gara mai in discussione, che è servita anche a vedere all’opera alcuni dei giovanissimi del vivaio giallorosso quali il centrocampista Tilotta, classe 2000, e l’esterno Novara, classe 2002; i quali fanno seguito all’esordio di D’Amico, anche lui classe 2002, che è sceso in campo due giornate fa a Casteldaccia. Vittoria importante, che ha permesso alla Mazarese di reagire subito alla sconfitta con la Folgore, lasciando aperta più di uno spiraglio per puntare ancora più in alto.

Infatti, dopo la caduta della capolista Sciacca sul campo dell’Albatros Lercara, il divario accorciato a -5 dalla vetta potrebbe contribuire al pensiero di realizzare per i Gamberi Rossi qualcosa che fino a qualche mese fa sembrava pura utopia. Ma lo stesso mister Pizzitola, invita tutti a stare con i piedi per terra: “Pensiamo ad andare avanti per la nostra strada, senza nessun tipo di condizionamenti psicologici ma continuando a fare il nostro e a perseguire l’obiettivo primario che è quello di raggiungere i play off, sogno che a questo punto è alla nostra portata”.

Tommaso Ardagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza