Mazara, visita dei vertici della Federazione Nazionale del Basket in Carrozzina

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Novembre 2016 13:42
Mazara, visita dei vertici della Federazione Nazionale del Basket in Carrozzina

“Siamo lieti che i vertici nazionali della Fipic, l’organizzazione che gestisce la pratica del basket in carrozzina, abbiano avviato con la nostra Amministrazione un proficuo rapporto di collaborazione che ha il comune obiettivo di consentire agli atleti con disabilità fisica di fare sport e socializzare”.

Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello incontrando al Palazzo di Città il Presidente nazionale della FIPIC Fernando Zappile, il direttore tecnico delle Nazionali Carlo Di Giusto, il segretario federale Alessia Ferri e, in rappresentanza dell’Olimpic Basket Trapani, il Presidente Niko Alba e l’atleta Fausto Firreri.

Il cordiale incontro è avvenuto al termine della “tre giorni di stage” che la Fipic ha svolto al Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo, struttura utilizzata dall’Olimpic Basket Trapani per gli allenamenti.

I vertici della Fipic e l’Assessore Billardello hanno concordato sull'opportunità di dotare il Palazzetto dello Sport di alcuni piccoli accorgimenti tecnici che consentirebbero l’omologazione del parquet per la disputa dei campionati di basket in carrozzina. Allo studio anche iniziative comuni per sensibilizzare le persone con disabilità fisica all'approccio con la pratica sportiva.

Il presidente federale Zappile ha annunciato che la finale della Supercoppa Italiana sarà disputata quest’anno a Trapani, ma c’è l’impegno della Federazione di disputare una prossima edizione a Mazara del Vallo.

Al termine dell’incontro scambio di doni: l’Assessore ha donato alla delegazione books fotografici della Città ricevendo in dono un gagliardetto.

Comunicato stampa4/11/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza