Mazara, Via libera al finanziamento di 924 mila euro per la gestione e l’ampliamento dell’asilo nido comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Marzo 2015 11:18
Mazara, Via libera al finanziamento di 924 mila euro per la gestione e l’ampliamento dell’asilo nido comunale

Già introitata la prima tranche di 191 mila euro per la realizzazione del primo stralcio funzionale dell'asilo nido che sorgerà nell'area di pertinenza della scuola Santa Gemma

Altra positiva notizia per la Città di Mazara del Vallo. Il Ministero della Coesione Territoriale ha dato ufficialmente il via libera alla seconda tranche di finanziamento del piano infanzia che prevede uno stanziamento di 924 mila euro in favore del Distretto soci-sanitario D 53 di cui Mazara è comune capofila.

“In aggiunta al finanziamento già ottenuto con la prima tranche di 191 mila euro per la realizzazione del primo stralcio funzionale dell’asilo nido comunale che sorgerà nell’area di pertinenza della scuola di Santa Gemma – dichiara l’Assessore comunale al Bilancio Vito Billardello –, con questi ulteriori fondi del Piano Azione e Coesione potremo ampliare lo stesso asilo nido comunale ed assicurare la gestione pluriennale. E’ un risultato straordinario – conclude Billardello – se si considera che l’intera programmazione del piano infanzia, così come quella del piano anziani, messe in campo dal nostro distretto socio-sanitario di cui siamo capofila, sono state finanziate dal Ministero della Coesione Territoriale con i fondi Pac”.

Per quanto riguarda la realizzazione del primo stralcio funzionale dell’asilo nido comunale nelle prossime settimane sarà indetta la gara d’appalto. Subito dopo l’amministrazione comunale attiverà le procedure di gara per il secondo stralcio di ampliamento e per l’affidamento della gestione.

Videodichiarazione Assessore Billardello su seconda tranche finanziamento asilo nido

Comunicato stampa Mazara del Vallo, 07 marzo 2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza