Mazara, tra 10 giorni palazzetto dello sport fruibile

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Agosto 2015 09:49
Mazara, tra 10 giorni palazzetto dello sport fruibile

“Entro dieci giorni i lavori di manutenzione straordinaria del palazzetto dello sport saranno completati e contestualmente sarà certificata la fruibilità dell’impianto. Le società sportive che vorranno avvalersi del palazzetto dello sport per gli allenamenti e le attività agonistiche possono già prendere contatti con l’ufficio Sport del primo Settore comunale al primo piano del palazzo della legalità, per la preparazione della modulistica, indicando nelle richieste giorni e fasce orarie occorrenti per allenamenti e gare ufficiali”.

Lo dichiara l’Assessore comunale con delega al patrimonio Vito Billardello.

Gli interventi, in fase di completamento da parte dell’impresa Cassano srl, si svolgono sotto la supervisione dell’arch. Rita Latino, direttore dei lavori. Oltre ai lavori di messa in sicurezza, è stata rinnovata la copertura con la realizzazione di una struttura inclinata con sostegno in ferro; è stata sostituita la pavimentazione esterna, sono stati realizzati interventi di manutenzione dei servizi igienici e degli spogliatoi e sono stati effettuati interventi di consolidamento delle tribune. In corso d’opera è stato deciso di non procedere alla levigazione del parquet, a causa dello spessore dello stesso. Si è deciso che in un successivo intervento progettuale il parquet sarà totalmente sostituito.

Il progetto tecnico esecutivo è stato elaborato su direttiva del Sindaco Cristaldi dall’arch. Rita Latino e da Pietro Giacalone, dell'Ufficio Tecnico Comunale. Il costo complessivo degli interventi ammonta a circa 100 mila euro.

Per quanto riguarda gli impianti sportivi di contrada Affacciata, l’amministrazione Cristaldi ha già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, tra gli interventi finanziati con fondi Jessica, il progetto per la manutenzione del campo di calcio in erba e dell’annessa pista atletica, per un costo stimato di circa 500 mila euro.

Proprio in queste ore, intanto, la Commissione Impianti Sportivi in erba artificiale della Lega Nazionale Dilettanti di calcio ha notificato al Comune di Mazara del Vallo l’omologazione fino al primo febbraio 2019 del nuovo campo in erba sintetica dello stadio Nino Vaccara realizzato nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale con un investimento complessivo di circa 600 mila euro.

(Comunicato Stampa)

27/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza