Mazara, Torna a funzionare il pulmino per il trasporto dei disabili

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Febbraio 2015 13:07
Mazara, Torna a funzionare il pulmino per il trasporto dei disabili

Prorogate al 30 aprile le istanze per il Bonus socio-sanitario 2015

“Il pullmino per il trasporto dei disabili torna ad effettuare il servizio, dopo gli interventi di riparazione ed il superamento di alcuni problemi burocratici".Lo annuncia l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Monteleone, esprimendo soddisfazione per il ripristino del servizio di trasporto disabili assicurato dall’Amministrazione con i due pullmini a propria disposizione.

Proprio il pullmino riparato consentirà il ripristino del servizio di trasporto da e per il centro di riabilitazione Aias, ma anche quello  da e per il centro diurno per Disabili Il Girasole.Ed a proposito di disabili, ma anche di anziani non autosufficienti, l’Assessore rende noto che sono in pagamento presso la tesoreria comunale Banca Carige i Bonus socio-sanitari 2014 previsti dal Piano di Zona. “Purtroppo – dichiara Anna Monteleone – la Regione ha ridotto il budget, ma è giusto chiarire ai familiari dei disabili e degli anziani non autosufficienti che ciò che stanno riscuotendo in questi giorni, circa 300 euro,  è il 50 per cento dei fondi loro assegnati.

Non appena la Regione ci trasferirà l’altra metà dei fondi gli aventi diritto riscuoteranno l’altro 50 per cento. Per quanto riguarda invece le domande del Bonus 2015 – annuncia l’Assessore – la scadenza del termine per la presentazione delle istanze è stata prorogata al 30 aprile 2015”.Per la dichiarazione dell'Assessore Monteleone cliccare su:videodichirazione assessore monteleone

Comunicato stampa Mazara del Vallo, 24 febbraio 2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza