Mazara, Tonnarella, turista salvata da arresto cardiaco

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Agosto 2020 13:22
Mazara, Tonnarella, turista salvata da arresto cardiaco

Un tempestivo intervento ha salvato la vita ad una signora in vacanza a Mazara del Vallo. Erano circa le 10 del mattino di oggi quando una 64enne originaria di Bagheria ospite presso il lido Oasi, a Tonnarella, insieme ad un gruppo di concittadini, ha accusato un improvviso malore accasciandosi davanti al bar dello stesso lido. Fortunatamente in quel momento si stava svolgendo un'attività addestrativa di Pronto Soccorso. Ad intervenire oltre al gestore del lido, Alessio Pecunia, sono stati operatori della Misericordia di Mazara ed alcuni militari della locale Capitaneria di Porto ed in particolare il capitano di corvetta Amleto Piccinno.

Grazie al supporto dei presenti i soccorritori della Misericordia hanno praticato sulla signora un massaggio cardiaco secondo il protocollo BLS previsto dalla norma. Ciò ha consentito alla donna di riprendere conoscenza. Successivamente la turista è stata trasportata presso l'Ospedale “A.Ajello” grazie al tempestivo intervento del 118. Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza