Mazara, TIA 2012, “si cerca di raggirare gli utenti facendo pagare pure quanto già pagato?”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2018 07:28
Mazara, TIA 2012, “si cerca di raggirare gli utenti facendo pagare pure quanto già pagato?”

Sento il dovere di ringraziare il Centro Studi “La Voce” che ha segnalato delle anomalie riconducibili ad una errata gestione da parte dei competenti uffici comunali e mi ha allertato sull’avviso di pagamento di una imposta rifiuti del 2012 (fra l’altro in prescrizione) di euro 1200.

Ho ricevuto nei primi del mese di febbraio un avviso di pagamento doppio per lo stesso immobile, stessa cartella a me e a mio marito. Fiduciosa nel servizio svolto dagli addetti, faccio richiesta di annullamento di una delle cartelle, organizzandomi un pranzo a sacco negli uffici siti in via Badiella, dove trovo gente in fila dalle 6 del mattino (alle 9 sono 48esima).

Mi preparo a fare il ricorso per la prescrizione ma....ahimè per loro, trovo la ricevuta del pagamento già effettuato nel 2016. Si cerca di raggirare gli utenti? Si costringe il cittadino a perdere giornate intere in code interminabili per pagare quanto già pagato. Chissà quanta gente più sprovveduta di me lo sta facendo!! È questo che dobbiamo aspettarci dal nostro Comune? Dove sono gli organi preposti al controllo e alla tutela?

Paola Rizzo

14-03-2018 8,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza