Mazara, sopralluogo al L’ex “Palazzaccio” di Piazza Della Repubblica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Settembre 2015 12:59
Mazara, sopralluogo al L’ex “Palazzaccio” di Piazza Della Repubblica

“Siamo molto soddisfatti degli interventi in corso di esecuzione al palazzo comunale di piazza della Repubblica e della celerità degli stessi nel rispetto del crono programma che prevede la conclusione entro febbraio 2016.

Nel corso del sopralluogo che ho effettuato questa mattina con l’impresa ed i tecnici comunali arch. Tatiana Perzia e Bianca Asaro, è stato emozionante salire sul tetto del palazzo, non vedere più la torre finalmente demolita, che deturpava insieme alla facciata lo stesso palazzo, ed al contrario ammirare la nostra straordinaria piazza della Repubblica che non ha nulla da invidiare alle più belle piazze italiane.

Con il rifacimento della facciata del palazzo comunale, intervento fortemente voluto dal Sindaco Cristaldi, la piazza sarà ancora più bella anche dando le spalle alla Cattedrale”.

Lo ha dichiarato il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Silvano Bonanno al termine del sopralluogo effettuato questa mattina al palazzo comunale di piazza della Repubblica, dove proseguono a pieno ritmo i lavori di restyling da parte dell’impresa Cassano srl. L’importo complessivo degli interventi ammonta a circa 240 mila euro comprensivi degli ultimi accorgimenti inerenti la scelta di realizzare bassorilievi in resina marmorea da collocare sul nuovo prospetto dell’edificio e la fornitura di un nuovo ascensore.

Tra gli interventi più complessi già effettuati, la demolizione della torre e il taglio della galleria aggettante per l’adeguamento dei volumi dell’edificio alle proporzioni dell’intera piazza è certamente quello che ha richiesto maggiore attenzione e professionalità.

(comunicato Stampa)

18/09/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza