Mazara, si è svolta “La partita dei diritti” per raccogliere fondi insieme ad UNICEF

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Aprile 2017 07:52
Mazara, si è svolta “La partita dei diritti” per raccogliere fondi insieme ad UNICEF

Anche quest’anno, davanti ad una bellissima cornice di pubblico, oltre 2000 ragazzi dei vari Istituti superiori di Mazara si è svolta allo stadio Nino Vaccara “La Partita dei Diritti” quadrangolare di calcio organizzato dal Comitato Provinciale UNICEF di Trapani in collaborazione con tutti gli Istituti Superiori di Mazara con l’obiettivo di raccogliere fondi per i bambini della Siria.

Una bellissima giornata di sport che ha visto confrontare le rappresentative delle scuole in un sano agonismo all’insegna del fire play , vinto ancora dai ragazzi dell’Industriale davanti a quelli del liceo.

Il Presidente dell’UNICEF prof. Gaspare Majelli oltre a ringraziare i Dirigenti scolastici per la collaborazione e la sensibilità nell’organizzazione di questa giornata, intesa sia come promozione sportiva, sia come promozione sociale e solidale, finalizzata a sensibilizzare i ragazzi ai gravissimi problemi umanitari e soprattutto pensando ai bambini della Siria, vittime di una guerra senza fine e che oltre a privare della vita miglia di bambini ha privato anche i sopravvissuti di un futuro sereno a causa di una fanciullezza vissuta tra le bombe, la fame, le malattie. Tutti gli studenti hanno fatto piccole donazioni che hanno permesso di raccogliere oltre 1.000 euro.

Comunicato stampa22/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza