Mazara, si aprono i corsi della Scuola Nazionale di Scacchi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Ottobre 2014 10:03
Mazara, si aprono i corsi della Scuola Nazionale di Scacchi

Attività estiva dedicata alla formazione, quello dello società sportiva mazarese che ha fatto crescere i propri tecnici in vista della riapertura dei corsi della Scuola Nazionale di Scacchi.

Consapevole dell'importante ruolo del settore giovanile, la Federazione Scacchistica Italiana ha riconosciuto grande merito all'attività scacchistica siciliana e in particolare a quella dello Scacco Club Mazara a cui con l'approvazione della giunta nazionale del CONI, il consiglio direttivo della Federscacchi ha conferito già nel 2008 fra i primi in Italia, il titolo di "Scuola di Scacchi Federale".

Su quattrocento associazioni affiliate in Italia, il titolo è stato conferito a ventuno società in Sicilia.

Due i livelli affidati allo Scacco Club, il primo per i principianti e il secondo per il perfezionamento delle categorie nazionali. Il sodalizio mazarese consolida così un curriculum tecnico giovanile di tutto rispetto avendo ottenuto prestigiosi riconoscimenti nazionali con il primo premio nazionale Società dell'anno nel 1997, il premio CONI nel 1998, il premio Istruttori CONI nel 2004 e il primo premio Promozionale delle Società Sportive d'Italia nel 2008. Grande euforia nel Consiglio Direttivo presieduto da Agata Di Stefano e lo staff del settore giovanile che nato nel 1986 ha ottenuto ad oggi in manifestazioni individuali e a squadre più di cento titoli fra i quali quello di Campione d'Italia.

Da quest'anno gli allievi della scuola potranno usufruire della nuovissima sala multimediale. Il personale tecnico con la direzione di Nino Profera istruttore giovanile qualificato CONI è stata integrata dagli istruttori del corso del Movimento Sportivo Popolare. Per informazioni telefonare al 339.20.26.556.

(Comunicato)

25/10/14  12,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza