Mazara, seminario “Le autorità locali protagoniste dello sviluppo”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Ottobre 2014 10:41
Mazara, seminario “Le autorità locali protagoniste dello sviluppo”

"La classe dirigente di una Città è formata da tutti coloro i quali hanno incarichi di responsabilità a qualsiasi livello: dall'amministrazione, alla scuola, al libero professionista.

Le scelte operate dalla classe dirigente incidono sullo sviluppo, ma classe dirigente e società hanno bisogno di nuove regole. Non è possibile, ad esempio, che le Regioni abbiano ancora competenze amministrative ormai superate che spetterebbero ai comuni. Occorre rivedere il sistema delle regole e dotare la classe dirigente e la società di mezzi adeguati ai tempi. Come Amministrazione, dopo avere superato la fase emergenziale dei primi 5 anni, ci proiettiamo in sinergia con Enti e Università verso una stagione di piena innovazione".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi intervenendo stamane nella Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti al seminario "Le Autorità Locali Protagoniste dello Sviluppo", organizzato con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo dall'Associazione Italiana Formatori e dall'Associazione Focus Europe.

I lavori sono stati introdotti dal Segretario del Comune di Mazara e Presidente dell'Associazione Italiana Formatori Antonella Marascia. Sono intervenuti, tra gli altri, l'Assessore comunale all'Innovazione Tecnologica, Vito Ballatore, il direttore dell'Associazione Focus Europe, Fabio Roccuzzo, il responsabile della Progettazione dell'associazione Focus Europe, Angelo Pagliara, il Project Manager e Consigliere del Comune di Partanna, nonchè Consigliere regionale AIF, Giovanna Genco.

Il seminario è rivolto ai protagonisti dello sviluppo locale: amministratori locali, segretari e dirigenti comunali, dirigenti scolastici, responsabili delle agenzie formative ed educative.

(Comunicato)

04/10/14  12,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza