Mazara Scherma, Claudio Guardalà a Eislingen (Germania) per il circuito Europeo Cadetti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Novembre 2018 16:40
Mazara Scherma, Claudio Guardalà a Eislingen (Germania) per il circuito Europeo Cadetti

E’ arrivata la tanto attesa comunicazione della Federazione Italiana Scherma che autorizza Claudio Guardalà, atleta della Mazara Scherma A.S.D., a prendere parte alla Prova Europea del Circuito Cadetti che si terrà a Eislingen (Germania) dal 2 al 3 Dicembre 2018. Una competizione importante che rientra tra quelle di interesse nazionale selezionate dal CT Giovanni Sirovich ed a cui possono prendere parte solamente i primi 20 atleti del rancking italiano Cadetti. Dopo la difficile trasferta di Godollo (Hun), in Germania Claudio dovrà confermare il suo percorso schermistico cercando di giocarsi le carte per una possibile qualificazione all’Europeo Cadetti che si svolgerà a Foggia.

“Altra esperienza internazionale per dimostrare quanto di buono stiamo facendo” – afferma il Maestro Gianfranco Antero – “Non è decisiva ma servirà a Claudio per dare continuità al suo eccellente percorso schermistico che in questi anni lo ha sempre visto protagonista indiscusso a livello regionale ed importante atleta a livello nazionale. Ormai siamo proiettati nel panorama schermistico internazionale e con sacrifici sia sportivi sia economici, dobbiamo cercare di dare continuità a questo percorso.

Ad accompagnare Claudio sarà la Maestra Rosa Inzirillo che ritorna a vivere esperienze internazionali dopo la sua lunga carriera da atleta di interesse nazionale. “Sarà come un ritorno al passato” – afferma la Maestra Inzirillo – “Questa volta in veste diversa ma sarà sempre emozionante ritornare a vivere una competizione di questa importanza. Adesso dobbiamo concentrarci al massimo e sono sicura di riuscire a dare a Claudio tutta la mia esperienza da Maestra e da ex atleta. Affronteremo la gara con la grinta e la determinazione che già in passato hanno permesso a Claudio di raggiungere risultati e traguardi importanti.” Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza