Mazara, scavo dimenticato in via Castelvetrano. L’Enel ha assicurato al Comune la chiusura del cantiere in tempi brevissimi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Agosto 2020 09:56
Mazara, scavo dimenticato in via Castelvetrano. L’Enel ha assicurato al Comune la chiusura del cantiere in tempi brevissimi

Ieri la nostra redazione, attraverso un servizio video, si è occupata di uno scavo persistente da circa 15 giorni in via Castelvetrano nel tratto all’incrocio con le vie Regione e via Claudia Sabina. Un cittadino, titolare di un esercizio commerciale proprio di fronte lo stesso scavo, aveva lamentato la mancata ultimazione dei lavori da parte della società competente del cantiere, l’Enel (che ha attivato la regolare “procedura” per dei lavori relativi alla linea), ed il ripristino della normalità considerato anche il pericolo per la circolazione in quel punto molto trafficato della Città; per non parlare del mancato funzionamento del dispositivo di segnalazione notturna dello scavo. Lo stesso cittadino aveva pertanto fatto un appello all’Amministrazione comunale affinchè intervenisse per risolvere il problema.

Ebbene, a seguito del nostro servizio, abbiamo appreso che l’ufficio tecnico comunale ha contattato il responsabile tecnico di Enel il quale ha confermato che entro brevissimo termine il cantiere verrà chiuso ed il tratto di strada ripristinato. Speriamo e vigileremo che ciò avvenga nei tempi assicurati al Comune.

Infine, ci domandiamo (coscienti di risultare “antipatici”): in questi ultimi quindici giorni nessuno degli amministratori, funzionari o consiglieri comunali è passato da quel punto, critico, della via Castelvetrano notando la persistenza dello scavo e di conseguenza attivandosi per la soluzione del problema? Qualche altro cittadino ci ha pure segnalato la presenza di un’altro scavo dimenticato in via Bessarione, quella è la strada che porta nella zona balneare di Tonnarella, strano che nessuno l’abbia notato …

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza